Supporto per striscioni rinforzato HP in HDPE

Offri una convincente alternativa ai supporti in PVC

740

Offri una alternativa riciclabile1 al PVC
Sorprendi i tuoi clienti attenti all’ambiente con una alternativa riciclabile ai supporti per striscioni
in PVC. Raggiungi le performance del PVC con meno della metá del peso. E vedi come puoi
ridurre i costi e creare potenziale per nuovi affari e profitti.

Produci striscioni resistenti e vivaci con la differenza ColorPRO
Progettati con la tecnologia ColorPRO per fornire un colore eccellente, questo materiale per
striscioni fornisce qualitá professionale e risultati sorprendenti. La tua segnaletica puó anche
adattarsi alla improvvisa richiesta di striscioni per esterni. Questo materiale versatile e leggero
produce una finitura liscia, offre la resistenza allo strappo di un supporto in PVC da 440 g/m2 (13‑ounce), ed é resistente alle alte temperature ed all’acqua.2

Vedi i benefici per i tuoi affari
Cambia mantenendo prestazioni affidabili. Usando la tecnologia propria dei supporti
HP, il supporto per striscioni rinforzato HP in HDPE é ottimizzato con gli inchiostri HP Latex e
HP UV-curable per darti una alternativa convincente ai supporti in PVC, e per fornire prestazioni
costanti ed affidabili.

Clientela di destinazione

Applicazioni

Vantaggi

Fornitori di servizi di stampa

Espositori per eventi e fiere

Riciclabile[1] alternativa ai supporti per striscioni a base di PVC

Striscioni

Materiale leggero con capacità antistrappo maggiore o uguale ad un supporto in PVC di 440 g/m2 (13‑oz)

Insegne pubblicictarie

Può ridurre i costi di trasporto3 e di smaltimento4

Striscioni montati in strada con
pali

Resisstente allo sbiadimento,5 alla temperatura, all'acqua ed antistrappo2

Cucitura, occhielli e saldatura solo stampa con stampa e retro con retro

Specifiche Tecniche

Peso

180 g/m² (5 oz) per ISO 536 Test Method

Spessore

203 microns/8 mil per ISO 20534 Test Method

Finitura

Lucida

Resistenza allo strappo

MD > 40N / CD > 45N per ASTM D 882-02

Resistenza alla trazione

MD > 350 N/25 mm / CD > 300 N/25 mm per ASTM D 882-02

Brillantezza

92% per TAPPI T‑452 Test Method

Grado di bianco

87 per ISO 11475 Test Method

Opacità

92% per TAPPI-T 425 Test Method

Resistenza allo sbiadimento
(Esterna)

1 anno, non laminato con inchiostri HP Latex [5]

Resistenza all'acqua

Resistente all'acqua con inchiostri HP Latex[2]

Temperatura di lavorazione

Da 15 a 40° C / da 59 a 104° F

Umidità di lavorazione

Dal 20 al 100% RH

Tempo di asciugatura

Asciugatura istantanea

Laminazione

Sì, a freddo

Conservazione

2 anni, chiuso in confezione originale

Temperatura di stoccaggio

Da 0 a 40° C / da 32 a 104° F

Umidità di stoccaggio

Dallo 0 al 100% RH

Ambiente

Riciclabile attraverso il programma HP Large Format Media take-back[1]

Paese d'origine

Prodotto in Canada

Informazioni per Ordinare

Numero Prodotto

Misure Bobina

UPC

Regione

E4J13A

1372 mm x 45,7 m (54 in x 150 ft)

848412012330

Worldwidelaur

E4J14A

1524 mm x 45,7 m (60 in x 150 ft)

848412012347

Worldwide

Dichiarazioni di Garanzia

I materiali di stampa grande formato HP sono privi di difetti nei materiali e nella lavorazione. Per le dichiarazioni di garanzia, prego visitare HPLFMedia.com//MediaWarranties. Per ottenere il servizio di garanzia, contattare il servizio clienti BMG.

Compatibilità Stampanti

Printer List

📘

Note

[1] La disponibilità del programma HP Large Format Media take-back può variare. I programmi di riciclaggio potrebbero non esistere nella tua area. Per maggiori dettagli, vedere globalBMG.com/hp/ecosolutions.

[2] Testato con inchiostri HP LX610 Latex sulla stampante HP Latex 850 (precedentemente HP Scitex LX850) e con inchiostri HP 792 Latex sulla stampante HP Latex 280 (precedentemente HP Designjet serie L28500). Resistenza all’acqua testata dai laboratori HP Image Permanence su una gamma di strumenti inclusi i supporti HP; la resistenza all’acqua è paragonabile a quella degli inchiostri eco ed a basso contenuto di solventi quando impiegati su substrati resistenti all’acqua. I test di resistenza all’acqua seguono il metodo ISO 18935. I risultati possono variare in base alle prestazioni specifiche del supporto. Per maggiori informazioni, vedere globalBMG.com/hp/printpermanence.

[3] Basato sui costi di trasporto per metro quadrato di materiale paragonato ad un pallet da 30 bobine di supporto per striscioni rinforzato HP in HDPE (1067 mm x 45,7 m/42 in x 150 ft bobine, 773 lbs, 15750 ft2 di materiale) ed un pallet da 20 bobine di supporto in PVC tradizionale da 440 g/m2 (13-oz) (1067 mm x 35 m/42 in x 115 ft, 844 lbs, 8050 ft2 di materiale); usando le percentuali di trasporto FedEx National (Standard Service) da San Diego, California a New York, New York di $4.87 per lb per 773 lbs e $4.87 per lb per 844 lbs. I costi di trasporto su terra variano per regione e per luogo di consegna.
[4] In molti stati europei come il Regno Unito, c’è una tassa sui rifiuti da pagare sui rifiuti smaltiti nelle discariche. La tassa è regolamentata da HM Revenue and Customs. La tassa sui rifiuti ammonta a £40/tonnellata (+IVA) nel 2009‑2010 ed è destinata ad aumentare di £8/per anno al 2013. Secondo defra.gov.uk/environment/economy/waste/, sta diventando una pratica comune nei paesi europei cewep.com/data/landfill/index.html.

[5] Testato con inchiostri HP LX610 Latex sulla stampante HP Latex 850 (precedentemente HP Scitex LX850) e con inchiostri HP 792 Latex sulla stampante HP Latex 280 (precedentemente HP Designjet serie L28500)La resistenza allo sbiadimento, ai graffi, alle macchie ed all’acqua HP stimate dai laboratori HP Image Permanence su una gamma di strumenti inclusi i materiali di stampa HP. Per maggiori informazioni, vedere globalBMG.com/hp/
printpermanence.

👍

Download Disponibili

PDF - IT